Notizie

Mps assume 300 nuovi ingressi: Giorgetti

Il Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca del mondo, continua a occupare i riflettori con la pubblicazione del suo bilancio 2023. La notizia più sorprendente è l’utile di circa 2 miliardi di euro, segnando un vero e proprio ritorno in scena per l’istituto bancario.

Ancora più significativo è l’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali per l’assunzione di 300 nuove unità da destinare interamente alla rete commerciale. Questa mossa è una conseguenza diretta degli accordi del 4 agosto e del 23 dicembre 2022, in seguito all’attivazione del piano di 4.125 uscite volontarie.

Questa novità segna una nuova prospettiva per il Monte dei Paschi di Siena, che dopo oltre 10 anni di sacrifici, si apre a un futuro più radioso. Secondo il coordinatore Fabi in Mps, Guido Fasano, le recenti assunzioni rappresentano un punto fermo rispetto al passato e danno al Monte dei Paschi di Siena una prospettiva nuova.

Inoltre, è stato istituito un tavolo permanente di confronto sulla gestione degli organici, al fine di monitorare meglio gli impatti riorganizzativi. Questo è un passo importante per garantire il successo della riorganizzazione e per assicurare una gestione efficace delle nuove risorse.

A commentare questa svolta è anche il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il quale sottolinea che il Monte dei Paschi di Siena è diventato l’oggetto del desiderio e che questa posizione privilegiata è un segno positivo per il governo.

Questi aggiornamenti dimostrano la rinascita del Monte dei Paschi di Siena e la sua capacità di rialzarsi dopo anni di sfide. I risultati del bilancio confermano l’importante risanamento compiuto in questi anni, consentendo alla banca di guardare al futuro con maggiore serenità e fiducia. Sembra che il traguardo dei 10 anni di sacrifici abbia finalmente dato i frutti sperati. Siamo curiosi di vedere come il Monte dei Paschi di Siena proseguirà il suo cammino verso il successo.

– Assunzione di 300 unità da destinare interamente alla rete commerciale
– Punto fermo rispetto al passato
– Chi l’avrebbe detto un anno fa


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

VEGN