Attualitá

11 Settembre, Trump e Biden rendono onore agli eroi del volo 93: “L’America si rialzerà sempre”

11 Settembre, Trump e Biden rendono onore agli eroi del volo 93: “L’America si rialzerà sempre” 

Il presidente in carica e lo sfidante insieme nello stesso posto, nello stesso giorno, per celebrare l’anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle. Joe Biden e Donald Trump, che non si sono comunque mai incrociati, accompagnati dalle mogli, Jill e Melania, hanno reso omaggio stamattina alle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001, nel corso di una visita a Shanksville, in Pennsylvania, dove si trova il memoriale delle vittime del Volo 93 della United Airlines, precipitato dopo una strenua lotta tra i 40 passeggeri e membri dell’equipaggio e gli attentatori di Al Qaeda.

Prima dell’evento, il candidato dem ha chiacchierato per pochi minuti con il vicepresidente Mike Pence.
Gli eroi del Volo 93, ha detto Trump, sono “un perenne ricordo che, non importano i pericoli, le minacce e le avversità, l’America si rialzerà sempre e lotterà”. Il sacrificio dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio, ha ricordato il presidente, impedirono ai terroristi di far schiantare l’aereo contro il loro obiettivo, il Campidoglio di Washington, “sede della nostra democrazia”.

Il presidente ha quindi espresso la gratitudine della nazione ai quasi sei milioni di americani che si sono arruolati nelle forze armate dagli attacchi dell’11 settembre….

Tags
Show More
Close