Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri A Sesto Fiorentino si parla di rivolte e rivoluzioni con la seconda edizione di “Giorni di Storia”

Il festival “Giorni di Storia” torna a Sesto Fiorentino con un programma ricco di talk, dibattiti, mostre, musica, proiezioni e teatro, dedicato alle grandi rivoluzioni che hanno trasformato il mondo. Gli eventi proposti, che si terranno dal 27 novembre al 5 dicembre, verte su temi come il significato delle rivoluzioni nel XX secolo, la storia poco conosciuta dei militari italiani nei lager nazisti, l’accordo di pace tra Londra e Belfast e l’Ottobre Rosso in Russia. Novità di quest’anno sono le proiezioni cinematografiche documentarie e gli spettacoli teatrali che arricchiscono il programma. Inoltre, è prevista una sezione dedicata agli insegnanti di storia e un programma specifico per ragazzi. Tra le mostre, spicca quella dedicata a Gianni Bosio, con la possibilità di ascoltare registrazioni inedite raccolte da lui stesso. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.giornidistoriafestival.it.

A Sesto Fiorentino si parla di rivolte e rivoluzioni con la seconda edizione di “Giorni di Storia”

Tutte le Notizie


Prato Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri A Sesto Fiorentino si parla di rivolte e rivoluzioni con la seconda edizione di “Giorni di Storia” GN

Exit mobile version