Livorno

Accordo integrativo Seatrag, la partita non e anche ora chiusa: ora la parola passa ai impiegati

This content has been archived. It may no longer be relevant

#livorno

    Cronaca 30 Giugno 2022

    Livorno 30 giugno 2022

    Nei giorni passati abbiamo raggiunto con Seatrag, azienda del porto di Livorno specializzata nella movimentazione di traffici ro-ro, un’intesa di massima per il rinnovo del contratto integrativo. Al centro dell’attenzione oltretutto orari di lavoro, turni e certune indennità.

    La trattativa con l’azienda, ad intermittenza tesa, è durata diversi mesi. Grazie però pure alla mediazione dell’Autorità di sistema portuale, siamo riusciti a ritrovare un’intesa di massima con Seatrag sui contenuti dell’integrativo.

    La partita però non è anche ora chiusa. L’ultima parola sulla bozza d’intesa raggiunta con Seatrag spetta come è giusto che sia all’assemblea degli impiegati. Il voto dei circa cento lavoratori dell’azienda sul testo in questione si terrà prossimamente. I delegati sindacali illustreranno i dettagli dell’accordo ai impiegati, si aprirà lo scontro e subito dopo si procederà alla votazione. Come Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti riteniamo che sia stata raggiunta una buona intesa: come sempre però ci atterremo al volere degli impiegati.

    Lo dichiarano Giuseppe Gucciardo (

    ?xml>


    VEGN2388->> 2022-06-30 04:07:00