Agriturismo Villa Palagetto – San Gimignano

Nei dintorni del centro storico della medioevale San Gimignano, al centro della emozionante Toscana di collina, ad un soffio dalle più celebrate città d’arte, Siena (30 Km), Firenze (35 Km) e Volterra (25 Km), e collocato l’ Agriturismo Niccolai, di proprietà dell’Azienda Agricola Palagetto, che insieme agli esclusivi vini e prezioso Olio extra-vergine di oliva aziendali, offre una raffinato ospitalità agrituristica in sei confortevoli camere matrimoniali e 2 Suite, dotate di tutti i comfort per un soggiorno rilassante ed esclusivo.

In posizione di mezza costa, ad 800 metri dal centro storico della turrita San Gimignano, contornata dai vigneti ed oliveti aziendali, in un enorme curato giardino, nell’insieme dei fabbricati rurali di antica costruzione che costituiscono Villa Palagetto, un tempo dimore delle famiglie contadine ed oggi finemente ristrutturati, e ubicato il podere Palagetto di sotto, destinato così come i vini e l’olio aziendali, a tutti coloro che amano trascorrere le proprie vacanze in luoghi sereni, rilassanti e confortevoli in compagnia della buona tavola ed un autentico bicchiere di vino.

All’Agriturismo Niccolai – Villa Palagetto di proprietà dell’Azienda Agricola Palagetto, dove i titolari hanno magistralmente coniugato storia e tradizione con la necessaria modernizzazione delle strutture produttive, troverete:
– le succulente prime colazioni e le cene tipiche della più spiccata tradizione culinaria toscana;
– le produzioni aziendali: i vini di territorio provenienti dalle sole uve aziendali vinificati ed invecchiati nella moderna cantina aziendale, l’olio extra vergine di oliva prodotto nel frantoio aziendale, il fantastico vin santo e la grappa;
– le degustazioni guidate fatte nell’apposita sala degustazione;
– la panoramica piscina con ampio solarium;
– le visite guidate all’azienda agricola, cantina aziendale e frantoio;
– I servizi tecnologici, quale Wi-Fi e stanza lavanderia a servizio degli invitati;
– la squisita compagnia di tutto lo staff dell’Agriturismo Niccolai, Sabrina e Mario i proprietari, lo staff di reception sempre a disposizione degli invitati per qualsiasi informazione ed lo staff di cantina che magicamente conduce gli invitati nel percorso di conoscenza dei vini, dell’olio extra vergine, della cantina e del frantoio.

– E anche ora: shopping tours, escursioni, trekking, giri in bici, corsi di cucina e tanti altri servizi.

Zona Collina panoramica
Nei dintorni del centro storico della medioevale San Gimignano, al centro della emozionante Toscana di collina, ad un soffio dalle più celebrate città d’arte, Siena (30 Km), Firenze (35Km) e Volterra (25 Km), e collocato l’Agriturismo Niccolai, di proprietà dell’Azienda Agricola Palagetto, che insieme agli esclusivi vini e prezioso Olio extra-vergine di oliva aziendali, offre una raffinato ospitalità agrituristica in 6 camere con bagno, 5 nell’ameno podere Palagetto di sotto ed una nell’esclusiva ed indipendente Suite.

categoria: Agriturismo
Indirizzo: Via Monteoliveto, 46 – San Gimignano (SI)
telefono: – 0577 943097 — 334 6399484 –

distanze:

Aeroporti
    Aeroporto di Firenze – Peretola 40 Km Aeroporto di Pisa – Galileo Galilei 58 Km
Stazioni Ferroviarie
    Stazione di Poggibonsi 9 Km

VEBB


 

 

Exit mobile version