Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Pescia (Pistoia), 10 novembre 2023 – Alcuni allagamenti ci sono stati stasera a Pescia e Montecatini Terme, “a causa delle forti precipitazioni con interventi e idrovore in corso”.
Lo segnala il presidente della Toscana Eugenio Giani che poi, facendo il punto sui fiumi, spiega che “l’Arno non presenta nessuna criticità”, che ci sono “livelli idrometrici in aumento nell’Ombrone Pistoiese, dove sono in transito i colmi di piena all’interno del primo livello di guardia”, mentre lo “Stella a Quarrata è in diminuzione dopo aver raggiunto il primo livello”.
Il fiume Stella ha causato due alluvioni a Quarrata, il 2 e il 5 novembre. Sempre nel Pistoiese “anche il torrente Brana è in diminuzione ad Agliana”, invece “nel Calice la piena è transitata”. Il Bisenzio rimane all’interno dei livelli di riferimento.
“Grazie al tempestivo intervento della nostra Protezione Civile, a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per il lavoro che svolgono (soprattutto in questo periodo), la viabilità e la circolazione sul nostro territorio sono tornate alla normalità. Inoltre, la pubblica illuminazione è funzionante. In funzione di ciò, le scuole domani saranno regolarmente aperte”, ha scritto sui social il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi.
Allagamenti a Pescia e Montecatini, in azione le idrovore
Firenze Allagamenti a Pescia e Montecatini, idrovore in azione GN