Livorno

Altra mossa sulla scacchiera del Limoncino, messo cartello di divieto di sosta sulla strada per la discarica

This content has been archived. It may no longer be relevant

#livorno

    Cronaca 24 Giugno 2022

    Limoncino (Livorno) 24 giugno 2022 – Altra mossa sulla scacchiera del Limoncino, messo cartello di divieto di sosta sulla strada per la discarica

    A Limoncino sulla strada che porta alla discarica arriva un cartello di divieto di sosta per le autovetture

    Come indicato dal cartello non si puòò più lasciare le autovetture in sosta lungo la corsia. In questa maniera i TIR diretti alla discarica non dovrebbero ritrovare ostacoli sul loro cammino

    Il cartello è stato messo ieri attorno alle ore 11 sulla strada privata che porta alla discarica sul Monte la Poggia

    Alcuni frontisti presenti per ora dell’installazione del cartello hanno chiamato il 112 che sul luogo ha inviato una pattuglia degli agenti di pubblica sicurezza

    Una volta sul luogo i poliziotti hanno identificato le persone presenti comprese quelle che hanno installato il cartello ed hanno raccolto le rimostranze.

    Più di quello non è stato probabile fare dal momento che la strada è privata.

    La diatriba sulla strada di Limoncino che porta alla discarica sembra dunque non avere fine.

    E’ una strada privata, c’è un cartello di divieto di transito ai TIR sopra le 3,5 tonnellate messo all’inizio della strada e messo lì dopo una decisione del tribunale.

    Malgrado la decisione i TIR oltre le 3,5 tonnellate transitano ugualmente dalla strada verso la discarica di immondizia.

    Per chi gestisce la discarica i TIR sono in diritto di transitare, per i cittadini che si lamentano (frontisti) invece no non ci possono passare.

    Fino ad ora i TIR spesso sono tornati indietro perchè sulla strada vi erano parcheggiate delle auto e a seguito delle loro dimensioni i TIR non ci passavano.

    Inutili fino ad ora i reclami e le chiamate alle forze dell’ordine da entrambe le parti per mettere mano alla situazione.

    Essendo una strada privata l’unica via alla soluzione della diatriba (se non viene trovato una intesa) da l’impressione di essere quella di ricorrere all

    ?xml>


    VEGN2373->> 2022-06-24 07:47:00