Grosseto

Anno accademico 22/23: otto i corsi di laurea a Grosseto. Tutto quello che c’e da sapere

This content has been archived. It may no longer be relevant

#arezzo

GROSSETO – L’offerta formativa dell’Università di Siena per l’anno accademico 2022/2023 si consolida con 74 corsi di laurea: di cui 33 corsi di laurea triennale, 36 corsi di laurea magistrale, 5 corsi magistrali a ciclo unico; per un’ampia possibilità di scelta a disposizione dei futuri studenti nelle sedi di Siena, Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.

Variegata l’offerta formativa proposta dall’ateneo, approvata dagli organi di governo nel mese di giugno, con corsi di studio che coprono un’ampia possibilità di scelta per le future matricole, ciascuno arricchito da particolari attenzioni all’internazionalizzazione e alle prospettive occupazionali.

«Agli studenti che stanno per intraprendere il percorso universitario – afferma il rettore Francesco Frati – suggerisco di seguire la propria vocazione e i propri desideri, difendendoli con orgoglio. Il tempo degli studi studenti universitari è quello dei grandi ideali e dei sogni che possono trasformarsi in progetti di vita. L’Università di Siena saprà sorreggervi in questo bellissimo viaggio».

Le preimmatricolazioni ai corsi di studio sono aperte fino al 18 luglio; mentre dal 25 luglio al 2 novembre sarà probabile immatricolarsi.

Le studentesse e gli studenti preimmatricolati saranno contattati da uno studente tutor che offrirà un supporto personalizzato utile a una migliore comprensione del sistema universitario e all’inserimento nel percorso di studi.

Nella sede di Grosseto vengono erogati, in teledidattica sincrona, i corsi di laurea triennale: “Economia e Commercio”, “Scienze economiche e bancarie”, “Infermieristica”, “Scienze storiche e del patrimonio culturale”, “Scienze politiche”, “Giurisprudenza”, “Servizi giuridici”, “Scienze dell’educazione e della formazione”.

Fra le novità si segnala il corso di laurea triennale in “Servizi giuridici” che si tiene nella sede di Arezzo, che dall’anno accademico 2022-2023 si arricchisce del nuovo curriculo “Patrimonio culturale, turismo e sistemi agro-al


VEGN2373->> 2022-06-29 14:54:00