Eventi Pisa

‘ARTour, il bello in piazza’: incontro con l’artigianato artistico a Volterra

Mostra-mercato ambulante, laboratori didattici per bimbi e adulti e 16 espositori da tutta la Toscana: l’artigianato artistico sbarca in Piazza dei Priori a Volterra. Benvenuto ‘ARTour, il bello in piazza‘, la tre-giorni a cura di CNA Pisa creata insieme con il Comune di Volterra, Artex centro per l’artigianato artistico e convenzionale della Toscana, Terre di Pisa e Camera di Commercio di Pisa.
Non solo dimostrazioni, tour esperienziali e mercatino ma pure una mostra creativa ambulante coloreranno i prossimi venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio la suggestiva Piazza dei Priori che offrirà a cittadini, visitatori e turisti uno shopping alternativo e originale. Merito dei moltissimi maestri artigiani e giovani designer che hanno accolto l’invito e la spinta propositiva di CNA da sempre in prima linea per la valorizzazione delle sue eccellenze.

Dall’alabastro ai tessuti passando per le ceramiche, i gioielli e le pietre dure: vastissima l’offerta a cura di tutti i settori dell’artigianato artistico pronti ad offrire laboratori didattici, dimostrazioni e lavorazioni a cura dei maestri artigiani. Tradizione e innovazione, dunque, saranno le protagoniste della mostra mercato che toccherà alcuni dei luoghi più affascinanti di Volterra pronta ad offrire uno speciale shopping tra oggetti unici ed originali. 

Si inizia venerdì 15 alle ore 17 con il taglio del nastro in Piazza dei Priori per poi proseguire sabato 16 e domenica 17 luglio dalle 10 alle 20. Una vetrina attrattiva non solo per i tanti turisti ma pure per i visitatori che arriveranno da tutta la Toscana per assaporare un fine settimana all’insegna delle eccellenze artistiche e artigianali italiane. A sublimare il tutto ci penseranno i laboratori (sia per adulti che per bimbi), le lavorazioni al tornio e le dimostrazioni a cura di Artieri Alabastro nonché i diversificati e raffinati pacchetti turistici esperienziali da sempre proposti da Cna per scongiurare un fugace turismo “mordi e fuggi”. 

Dove: Piazza dei Priori Piazza dei Priori Volterra
Quando: Dal 15/07/2022 al 17/07/2022 Venerdì dalle 17; sabato e domenica dalle 10 alle 20
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.