A Firenze, la prossima settimana inizieranno numerosi interventi sulle strade della città. Tra i principali interventi, ci saranno nuovi asfalti in via Senese e nello Stradone di Rovezzano. I lavori di posa dell’asfalto fonoassorbente in via Senese continueranno fino al 6 ottobre e comporteranno restringimenti tra il Ponte di Certosa e via dei Giandonati. A partire dal 2 ottobre, i lavori si estenderanno anche a piazza Acciaoli, con restringimenti di carreggiata per tre settimane. Il 4 ottobre inizieranno inoltre i lavori di manutenzione straordinaria dell’asfalto nello Stradone di Rovezzano.
Oltre a questi interventi stradali, ci saranno anche numerosi allacci alla rete idrica. Da lunedì 2 ottobre sarà chiuso un tratto di via di Quarto per lavori di allaccio alla rete idrica, con una viabilità alternativa verso via delle Panche. Anche via dell’Alloro subirà delle interruzioni della circolazione per un nuovo allaccio alla rete idrica. Lo stesso accadrà per via Marsuppini e via Lombardia, dove i lavori riguardano nuovi allacci alla rete di distribuzione di gas.
Inoltre, ci saranno altre chiusure e divieti di transito in diverse strade di Firenze per lavori di manutenzione e altre attività. Questi interventi si svolgeranno principalmente la prossima settimana ma ci saranno anche alcune lavorazioni che continueranno per un periodo più lungo, fino ad aprile.
Asfaltature in via Senese e sullo Stradone di Rovezzano. Ecco gli interventi stradali della prossima settimana
Firenze Prossima settimana lavori di asfaltature in via Senese e sullo Stradone di Rovezzano. GN