Notizie

“Bar distinto e tanta qualità Ampia scelta per i clienti”

La sapere dell’arte pasticcera, della qualità e l’accoglienza fanno parte della storia di questo locale. Siamo a Sant’Agostino, l’area industriale di Pistoia, da Caffè Valiani Associazione Bellagio, uno dei luoghi dove i pistoiesi hanno fatto sosta come minimo una volta. E un altro bar che partecipa al contest “Un caffè per ripartire” ideato da La Nazione e Confcommercio, ma pure un luogo sinonimo di qualità e bontà. Ce ne parla l’responsabile Filippo Fondatori: “La società che gestisce allo stato attuale il Valiani a Sant’Agostino ha aperto nel 2017 nel locale dove era presente il bar gia dal 2000 – spiega –. Un bar distinto dove poter gustare una buona colazione, fare un pranzo di lavoro o una merenda nel nostro dehor”.

Si tratta difatti di uno dei bar più conosciuti in città, con orario continuato dalle 6.30 alle 20.30 e 9 dipendenti che preparano moltissimi caffè al giorno. Chi ordina un caffè potrà gustare la miscela di caffè New York e assaggiare una delle tante creazioni pure in versione mignon che propone la pasticceria.

“A dirigere il nostro laboratorio di realizzazione abbiamo Filippo Re, un pasticcere che vanta importanti esperienze in tutta Italia, la sua e una pasticceria moderna, prelibata e molto bella da vedere. I clienti possono spaziare e scegliere tra una varietà di 20 tipologie di mignon diversi, coloratissimi e creati con accostamenti e ingredienti variegati”.