Notizie

Battlefield 2042 Zombie Survival rimosso da Portal, dava troppi XP; non c’e pace per lo sparatutto

DICE ha da poco competente in Battlefield 2042 la modi Zombie Survival, all’interno di Portal. Purtroppo, ha gia dovuto rimuoverla perché la quantità di XP che questa donava era eccessivamente grande.

Come indicato attraverso l’account Battlefield Direct Communication, la modi Zombie Surivival e stata rimossa da Portal e in sostituzione e stata inserita la modi Gun Master 2042. I giocatori di Battlefield 2042 dovranno dunque “accontentarsi” di quest’ultima. Le modifiche sono state applicate a tutte le versioni del gioco.

Soldati di Battlefield 2042 e un elicottero

Justin Wiebe – Senior Design Director di Ripple Effect Studios – ha spiegato, sempre attraverso Twitter, che il team non si era reso conto che questa modi avrebbe dato così tanti XP e avrebbe dunque rotto gli equilibri di Battlefield 2042. Wiebe scrive: “Non voglio dire bugie, questa modi non doveva superare il nostro sistema di revisione. Penso che il nostro desiderio di creare una modi zombie divertente abbia annebbiato la nostra capacità di vedere qualcosa di così semplice come l’impatto che avrebbe avuto sulla progressione. Sono molto dispiaciuto per i problemi che ha causato.”

Nuovamente, DICE e Ripple Effect mostrano che qualcosa non sta funzionando nella realizzazione di contenuti e aggiornamenti per Battlefield 2042. Da poco difatti e stata disattivata una mappa dalle versioni Xbox One e PS4, in quanto creava gravi problemi prestazionali dopo l’applicazione di una nuova patch.