Poggio Ba profuma di storia: e su precedenti insediamenti dell’età del ferro ed etruschi, di cui rimangono tracce evidenti.
Il casale e stato restaurato in bio-edilizia con materiali d’epoca, travi in legno, pavimento in cotto antico. L’acqua viene riscaldata da pannelli solari posizionati sul tetto della veranda.
Pure l’arredamento e frutto di ricerca e scelta: mobili d’antiquariato, stampe antiche e quadri di famiglia. Un ampio giardino incornicia il casale; tra rose, ciliegi, olivi e frutti antichi, Poggio Ba rappresenta per molti una meta ideale, un posto magico.
Gli invitati avranno a disposizione, oltre 2 grandi camere da letto, un salotto con camino, un portico attrezzato con divani, angoli di riposo in giardino. La colazione viene servita nel salotto, preparata con prodotti bio locali, sia dolci che salati.
Dal B&B PoggioBa potete raggiungere in breve tempo le città del tufo: Sovana, Sorano e Pitigliano.
Siamo a quaranta minuti dalle terme di Saturnia e dal lago di Bolsena, immersi nel Parco Archeologico Città del Tufo con le suggestive e misteriose Vie Cave e le svariate necropoli etrusche.
Zona campagna
categoria: Bed & Breakfast
Indirizzo: Loc. Pian della Madonna, 17a – Sovana, Sorano (GR)
telefono: – 0564 615737 — 0564 617108 — 347 3639147 — 348 9112138 –
distanze:
Aeroporti
- Aeroporto di Perugia – Sant’Egidio 83 Km Aeroporto di Fiumicino 108 Km