Pisa

“Calo di 3 punti? Risultato positivo Mi apprezza un pisano su 2”

This content has been archived. It may no longer be relevant

#pisa

di Gabriele Masiero

PISA

“Giudico questo risultato positivo e lascio agli altri le polemiche. A me interessa lavorare per i pisani”. Così il primo cittadino, Michele Conti, commenta l’inchiesta Governance Poll 2022 pubblicata ieri dal Sole 24 Ore che lo colloca al 63o posto in flessione del 3,3% rispetto all’esito del ballottaggio 2018 ma anche ora con il 49% dei consensi. “Mi gratifica l’episodio – mette in rilievo Conti – che quasi un pisano su 2 apprezzi il mio lavoro di primo cittadino e lo manifesti pubblicamente in una potenziale richiesta di voto”.

Ora comincia l’ultimo round. Tra un anno si vota.

“Non penso alla campagna elettorale e non replico alle strumentalizzazioni politiche degli avversari. Mi concentro sul lavoro: oggi il piano strutturale va in approvazione, un passo importante per migliorare la vita dei cittadini. E a chi continua ad accusarci di isolamento e assenza di visione ricordo il grande lavoro fatto: pensiamo al Pnrr che vede Pisa tra le principali città che ha conquistato stanziamenti che ci permetteranno di costruire una nuova piscina comunale, di riqualificare le periferie e di effettuare importanti interventi di manutenzione nel cuore”.

Quali aspetti ritiene che l’abbiano maggiormente penalizzata?

“Il periodo che abbiamo attraversato e stiamo anche ora vivendo non è dei più favorevoli. Lo tsunami economico che viene dalla epidemia, la crisi del turismo e delle attività commerciali, tante famiglie e imprese che devono combattere il caro-bollette. C’è bisogno di un approccio più tecnico e meno politico alle questioni per risolvere i problemi”.


VEGN2395->> 2022-07-05 09:16:00