Polemiche Lega e FdI sull’incontro tra studenti e Open Arms a Carrara, Sindaca difende comprensione sulle migrazioni.

L’incontro tra gli studenti delle scuole superiori di Carrara e l’equipaggio di Open Arms, la nave dell’ong spagnola bloccata nel porto della città, ha suscitato polemiche. La sindaca Serena Arrighi ha ospitato l’evento in Municipio, ma è stata criticata dalla Lega e da Fratelli d’Italia che l’hanno accusata di indottrinamento e di sfruttare le istituzioni per fare opposizione al governo. All’incontro parteciperanno un membro dell’equipaggio della nave e la responsabile Educazione dell’ong, con l’obiettivo di spiegare ai giovani l’attività delle navi di soccorso. La sindaca ha difeso la sua scelta sostenendo che si tratta di un appuntamento per formare e informare i giovani sulla migrazione, un fenomeno storico che va compreso.

Carrara, polemiche di Lega e FdI per l’incontro tra studenti e Open Arms ospitato dal Comune. La sindaca, “Le migrazioni vanno comprese”

Tutte le Notizie


Carrara Polemiche Lega e FdI sull'incontro tra studenti e Open Arms a Carrara, Sindaca difende comprensione sulle migrazioni. GN

Exit mobile version