Dove dormire in toscana

Casa Vacanze Villa I Cedri – Monteriggioni

Immersi nel verde di un ampio parco costituito da alberi secolari, a soli 8 km da Siena, potrete godere di una tranquilla e rilassante vacanza in piena armonia con l’ambiente circostante.

La strategica ubicazione della struttura “Villa I Cedri”, posta alle pendici della Montagnola Senese, Sito di Interesse Comunitario, vi permetterà di scoprire le ricchezze paesaggistiche di una natura anche ora incontaminata.

Villa i Cedri si compone di sei appartamenti a pianterreno, ciascuno con ingresso indipendente e area esclusiva esterna, situati attorno alla villa padronale dove abitano i proprietari.

Gli arredi confortevoli e allo stesso tempo eleganti renderanno il vostro soggiorno anche ora più gradevole.

Ogni alloggio e costituito da zona notte, cucina equipaggiata, zona giorno con divano e tv satellitare, bagno con doccia e un curato spazio esterno dotato di tavolo, sedie, sdraio da giardino dove la sera poter frescheggiare lontano dai rumori della città.

Incastonata in una panoramica posizione con vista su Siena, vi attende una grande piscina dove potervi immergere per un piacevole bagno in tutto riposo dopo una giornata di escursioni.

E la sera grazie al barbecue messo a vostra disposizione potrete dare sfogo alla vostra fantasia con i prodotti della cucina toscana.

Tra i servizi comuni vi sono lavatrice, posto auto coperto, cancello di ingresso con apertura automatica, gazebo a bordo piscina, area giochi per bimbi.

A 100 metri dalla struttura fermata dell’autobus per Siena.

La proprietà Villa I Cedri si sviluppa su un’area di 15. 000 metri quadrati su cui sorgono la dimora padronale e sei chalet, ben inseriti nel verde della natura.

Gli abbitazioni, tutti ultimamente ristrutturati con cura ed arredati con mobili d’antiquariato, mantengono inalterato il sodalizio tra confort e ambiente rustico.

Zona campagna
Santa Colomba Siena

La strategica ubicazione della struttura “Villa I Cedri”, posta alle pendici della Montagnola Senese, Sito di Interesse Comunitario, vi permetterà di scoprire le ricchezze paesaggistiche di una natura anche ora incontaminata. Da sempre considerata il paradiso degli escursionisti, la zona presenta un’abbondanza di bellezze naturali, storiche ed artistiche. La fruibilità e garantita da 20 sentieri segnati dal CAI (troverete il materiale sul posto) per un totale di 35 ore di percorrenza, e da itinerari per biciclette e mountain bike.

La Montagnola, attraversata dall’antica Via Francigena, e un concentrato di castelli, pievi, eremi e altre bellezze architettoniche che nessuno immaginerebbe di incontrare e che vi immergeranno in un passato lontano dove fiabe e leggende rivivono anche ora oggi. L’area e difatti caratterizzata da un’alta concentrazione di borghi e torrioni, fattorie e case contadine, pievi e romitori, chiesette e tabernacoli, pozzi e fontane, e perfino antichi bagni termali, tutti contraddistinti da particolari architettonici da ammirare per la loro genuinità e semplicità.

Per gli amanti degli animali la Montagnola Senese, si distingue per essere uno degli ultimi rifugi dell’antica razza suina, la cinta senese. La conservazione di un habitat naturale offre rifugio a molte specie animali in via di estinzione: si possono incontrare rari rapaci, volpi, cerbiatti, scoiattoli e istrici.

Distanze: 8 Km da Siena, 50 Km da Firenze, 20 Km da Chianti e dalle Crete Senesi, 30 Km da San Gimignano, 40 Km da Volterra, 90 Km dal Mar Tirreno.

categoria: Casa Vacanze
Indirizzo: VIA CARPINETA, Località SANTA COLOMBA, 2 – Monteriggioni (SI)
telefono: – 0577 317078 — 347 1278764 –

distanze:

Aeroporti
    Aeroporto di Firenze – Peretola 53 Km Aeroporto di Pisa – Galileo Galilei 78 Km
Stazioni Ferroviarie
    Stazione Siena 8 Km

VEBB