L’amministrazione comunale di Lucca offre maggiore flessibilità alle persone con difficoltà finanziarie che vivono in case popolari.

Il Comune di Lucca ha adottato una nuova delibera per aiutare le famiglie in difficoltà che risultano morose nei pagamenti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’assessore al sociale Giovanni Minniti ha sottolineato che questa è una misura di sostegno per le persone più bisognose che hanno debiti significativi verso l’amministrazione. Minniti ha anche criticato l’opposizione di sinistra per aver ignorato questa problematica durante il loro mandato. Inoltre, ha respinto l’idea che il metodo coercitivo, utilizzato dalle amministrazioni precedenti per obbligare al pagamento degli affitti, sia un metodo accettabile. Minniti ha evidenziato che il Comune di Lucca non ha mai utilizzato questo approccio e non permetterà che venga utilizzato.

Case popolari, il Comune tende la mano ai morosi, “Regole meno rigide”

Tutte le Notizie


Lucca L'amministrazione comunale di Lucca offre maggiore flessibilità alle persone con difficoltà finanziarie che vivono in case popolari. GN

Exit mobile version