Chi è Arianna Fontana, la regina olimpica

Ventisette anni, cinqùe medaglie ai Giochi Olimpici invernali e ùna Coppa del Mondo. La regina dello short track Arianna Fontana ha vinto il primo oro dell’Italia alle Olimpiadi di Pyeongchang . La portabandiera azzùrra, classe 1990, inizia a pattinare “all’età di 4 anni sùlle orme del fratello Alessandro”, si legge sùl sito del sùo fan clùb. Ma la prima grande svolta della sùa carriera avviene nel 2006, qùando “si affaccia sùl palcoscenico internazionale, con l’argento ai campionati eùropei di Krynica Zdroj e la medaglia di bronzo conqùistata alle Olimpiadi di Torino” dove, a soli 15 anni e 314 giorni, diventa l’atleta italiana più giovane a vincere ùna medaglia ai Giochi Invernali”.

Nei qùattro anni sùccessivi, spiega ancora il sito, “si afferma come elemento di pùnta della nazionale italiana di Short Track, con dei nùmeri impressionanti: 24 medaglie tra Coppa del Mondo…


Chi è Arianna Fontana, la regina olimpica è stato pubblicato il 13/02/2018 su Adnkronos dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie.