Calendario anteprime di “Città di carta”, tra 55 e 65 caratteri.

Il Festival Lucca Città di Carta ha annunciato le nuove date per la terza edizione, che si svolgerà il 27 e 28 aprile 2024 presso il Real Collegio. Nel frattempo, sono in programma una serie di eventi culturali diffusi, che inizieranno il 6 ottobre. Si tratta di quattro incontri dedicati a libri che parlano di Lucca e della Toscana, ospitati presso i locali della Premiere Gruppo Immobiliare a Borgo Giannotti 354. L’evento, chiamato ‘Literary Lounge – Salotto letterario dedicato alla Toscana’, si terrà ogni venerdì alle 19 di ottobre e novembre, con due appuntamenti al mese.
La rassegna si aprirà con la presentazione del libro di fotografie ‘Toscana Interiore’ di Filippo Brancoli Pantera, pubblicato da Nps Edizioni e moderato da Alessio Del Debbio. Il 13 ottobre si terrà l’incontro dedicato al libro ‘Le ballerine del Carillon’ di Maria Grazia Russo, edito da Blitos Edizioni, che racconta la storia di una giovane donna che si trasferisce a Lucca. Gli incontri di novembre prevedono l’anteprima del nuovo romanzo di Romina Lombardi, ‘Qualcosa fa rumore’ (Edizioni Casa inversa), moderato da Alessio Del Debbio, e la presentazione del saggio di Sara Franceschi, ‘Il Gran tour dell’arborato Cerchio’ (Tra le Righe Edizioni), che racconta Lucca come una tappa del viaggio di formazione ottocentesco.
Inoltre, il 21 e 22 ottobre si terrà l’evento ‘La Villa dei Libri’ presso Villa La Principessa, che includerà incontri letterari con autori, esposizioni di libri da parte di editori indipendenti e artigiani, danze antiche, mostre e attività per lettori di tutte le età. Tra gli ospiti confermati ci sono gli scrittori Marco Pardini, Marco Buticchi, Valerio La Martire, Stefano Tofani, Marco Vichi e Leonardo Gori.

“Città di carta“. Il calendario delle anteprime

Tutte le Notizie


Lucca Calendario anteprime di "Città di carta", tra 55 e 65 caratteri. GN

Exit mobile version