Coldiretti Pistoia premia i suoi collaboratori

La Giornata del Ringraziamento: la celebrazione dei coltivatori premiati

La 73esima Giornata del Ringraziamento, celebrata a Pescia (Pistoia) da Coldiretti, ha premiato cinque coltivatori, tra cui un contadino di 97 anni e un agriturista che ha valorizzato gli ulivi delle colline pesciatine. Quest’anno la celebrazione è stata dedicata alla promozione dello stile cooperativo e della fratellanza per la cura condivisa del territorio, in un’annata agraria particolarmente difficile a causa di un evento alluvionale.

I premiati e le celebrazioni

I premiati 2023 includono Gino Carradori, Fernando Bellucci, Massimo Incerpi, Ugo Bugelli, e Romeo Santini, ognuno con le proprie peculiarità legate al mondo agricolo. La manifestazione ha incluso una messa concelebrata da don Lorenzo Frattini e don Luciano Tempestini, la benedizione dei frutti della terra e il tradizionale corteo dei trattori e dei mezzi agricoli.

La gratitudine per i frutti della terra

La Giornata del Ringraziamento è una festa e un momento di riflessione per dimostrare la gratitudine al Signore per i frutti avuti e per chi vive di terra. È un’occasione per celebrare il lavoro svolto dagli agricoltori e per promuovere la cura del territorio in un’ottica di condivisione e cooperazione.

– Coldiretti Pistoia
– Giornata del Ringraziamento
– stile cooperativo


Super offerte di questa settimana

VEGN

Exit mobile version