Video

COME TAGLIARE IL PRATO E COSA CI OCCORRE

YouTube video


#tosaerba #prato #tagliabordi
Vediamo come si taglia un prato con il tosaerba, come si utilizza il tagliabordi, come sono composti questi attrezzi e come si utilizzano al meglio.

Vi ricordo di iscrivervi al canale YouTube
( https://www.youtube.com/channel/UCbnroKzvgDFfmBWx7MDqACA)
e mettere mi piace al video

Mi trovi pure su:
🌱 Facebook – https://www.facebook.com/groups/687044754836097

TOSAERBA ELETTRICO
Vi ricordo di iscrivervi al canale YouTube
( https://www.youtube.com/channel/UCbnroKzvgDFfmBWx7MDqACA)
e mettere mi piace al video

Mi trovi pure su:
🌱 Facebook – https://www.facebook.com/groups/687044754836097

TOSAERBA
———— ELETTRICI —————–
Fino a 150 mq, potenza 1000 watt : https://amzn.to/2XumLBG
Fino a 250 mq, potenza 1500 watt : https://amzn.to/39ZnJbL
Fino a 300 mq, potenza 1600 watt : https://amzn.to/2wvjx5E
Fino a 300 mq, potenza 1600 watt : https://amzn.to/2JXATv0
Fino a 350 mq, potenza 1700 watt : https://amzn.to/2XpYxIK

ROBOT TOSAERBA
Fino a 300 mq : https://amzn.to/3c4xBSW
Fino a 350 mq : https://amzn.to/2yPMDNT
video,natura e bellezza,natura e bellezza

23 Comments

  1. Ciao Piergiorgio il tosaerba ha il manico di accensione motore invertito va montato null'altro manico ne viene della praticità e comodità di utilizzo, ciao a presto. Sei un Youtuber molto prezioso!

  2. A me il tosaerba elettrico si è bloccato l'anno scorso.L'impulso lo dava,ma le lame bloccate.
    L'ho lasciato li e iniziato a tritare con quello manuale a lame elicoidali.Ho un giardino abbastanza grande e non molto livellato,ma a me il taglio va più che bene.Anche se richiede più passate e maggiore fatica.
    Ma te mi insegni che il movimento fa bene 😉

  3. Ciao caro, doveva succedere prima o poi non trovarmi d'accordo con te, tutto giusto e ben spiegato ovviamente, ma per una questione strettamente personale non mi piace avere tra i piedi fili che portano corrente, quindi attenzione. A parte le considerazioni personali, ti volevo chiedere che cosa ne pensi dei tosaerba, decespugliatori e vari attrezzi da giardinaggio elettrici si, ma a batteria. Quelli semi o professionali ancora un po' cari, però molto performanti e soprattutto molto pratici. Ci sono case costruttrici che, la stessa batteria si monta su tutto, dalla motosega a tosasiepi, soffiatori ecc.. Indispensabili per noi giardinieri.
    Poi ti volevo chiedere cosa ne pensi dei tosaerba tipo Mulching o trincia tutto. Anche qui, ovviamente buoni attrezzi funzionano benissimo altri è meglio raccogliere l'erba per non fare danni al prato.
    Un abbraccione
    P.S. Ti ricordi la quantità di pesche dello scorso anno? 12 giorni fa, qui ha fatto -7, pesche susine e albicocche, tutto bruciato dalla brina! Si è salvata la vigna solo perché non aveva ancora germogliato. Tiremm innanze

  4. Ciao caro Piergiorgio per l ennesima volta ti chiedo un consiglio 😅
    Ho un giardino con due aiuole ed essendo che nel giardino ho anche Palme e pozzetto trovo un po difficoltoso usare un tosaerba con filo. Avevo pensato ad un tosaerba a batteria. Premetto che ho due aiuole di piccole medie dimensioni. Cercavo un tosaerba economico ed affidabile.

  5. Grazie Piergiorgio, eh beh adesso ci sto sole è quasi ora di mettere mano agli attrezzi da taglio, buon divertimento 😊👍

  6. Una domanda off topic, la mia cycas ha alcune foglie piene di palline marroni, è un insetto, fungo o altro? Cosa devo fare?

  7. Piergiorgio noto che il tuo prato e' pieno di pratoline.. ma quali sono i cm ideali per il tappeto erboso ??🌻

  8. Carissimod Piergiorgio,
    i tuoi consigli arrivano sempre nel momento giusto. Pensavo di seminare la Dicondra Dichondra repens l'intenzione è formare una piccola area come un prato di facile manutenzione. Il piccolo retângulo di terreno ha più o meno 30mq. Molto argiloso e rivolto a Sud. Di inverno solitamente abbiamo una settimana di neve (o meno), con temperature minime che possono arrivare nelle notti più fredde a -8. Non è un'area che calpestiamo molto ma comunque ogni tanto i bambini ci giocano. Fin'ora non ho trovato pinioni che espongono gli aspetti negativi di questo tipo di prato.
    La conosce? Mi sapreste consigliare? È una buona scelta? A tutti coloro che leggono, se hai voglia di raccontarmi le proprie esperienze vi ringrazio in anticipo.

  9. Buonasera, approposito di erba tagliata, posso usarla per pacciamare il terreno? Pensavo di farla seccare prima un po' e per i semi di metterla al sole in un bustone di plastica nera per "sterilizzazarla". Può funzionare? Non devo pacciamare orto, ma vorrei aumentare sostanza organica nel mio terreno argilloso. Grazie per qualsiasi altro consiglio.

  10. Sig. Piergiorgio buongiorno. Le chiedo se con il Sapone Molle di Potassio, miscellato con olio di Neem PUO' essere usato anche per un gelsomino jasminoides di oltre 10 anni che presenta foglie mangiucchiate, ragnatele e fusaggine.
    Enzo Boncompagni : enzo.boncompagni@@t
    Grazie

  11. Scusami Piergiorgio scrivo su questo video perchè è l'ultimo in ordine.
    Riguardo l'argomento Poltiglia Bordolese, sono andato ad acquistarla in un Consorzio Agrario: non me l'hanno data perché ci vuole il patentino… boh!
    In sostituzione mi hanno dato il Cuthiol (Rame 20,3% Zolfo 14,8).
    Non sono sicuro di utilizzarlo come protezione a pomodori e vite.
    Mi puoi aiutare? Grazie

  12. Ciao Piergiorgio , vorrei sapere cosa ne pensi del mulching perchè ho acquistato una macchina da qualche anno e mi sembra risolva il problema della raccolta coi cesti dell’erba specie se hai 1000m2 di prato è un bel risparmio di fatica…ma la salute del prato com’è secondo te. Ciao grazie

  13. SALVE NON E' MOLTO TEMPO CHE TI SEGUO HO NOTATO CHE DAI DELLE INFORMAZIONI MOLTO INTERESSANTI MI PIACE IO DA IGNORANTE piccolo autodidatta (cerco di seguire i consigli di quelli più esperti ) NON SO TROVARE IL TUO BOX INFORMAZIONI (per vedere altre informazioni ) mi potresti dare delle direttive come entrarci GRAZIE

  14. Sul taglio dell'erba si potrebbe scrivere un'enciclopedia, si potrebbe ancora parlare per esempio del controverso sistema "mulching" per evitare di raccogliere l'erba tagliata che andrebbe a concimare il prato, ma sono sicuro che più in là, dopo i consigli di partenza, parlerai anche del resto. Nel frattempo mi permetto di aggiungere una cosina di vitale importanza, giusto per i neofiti: taglio e annaffiatura seguono regole opposte, il primo poco e spesso, la seconda molta e meno spesso. Ma state tranquilli…Piergiorgio vi dirà tutto! Grazie e alla prossima 🙂

  15. Buonasera. Ho seguito con attenzione il video. Ad un certo punto, ad inizio video mi pare, parla anche di come si cambia il filo del tagliabordi, poi però non se ne fa più menzione! Io non sono molto abile, potrebbe "recuperare" per favore?
    Grazie
    Con stima

  16. ciao Piergiorgio. Abbiamo seguito le tue istruzione per il taglio. Perfetto!!!! Sai dirci la frequenza per annaffiare? Se non piove ovviamente.