Il Censimento Istat 2023 prosegue a Siena, coinvolgendo oltre un milione di famiglie italiane. Il Comune di Siena è coinvolto nell’indagine “da Lista”, con un campione di 1670 famiglie. I cittadini possono partecipare collegandosi al link e utilizzando i codici di accesso sulla lettera informativa. Fino al 22 dicembre sarà possibile ricevere assistenza presso l’Ufficio Comunale di Censimento. Il censimento ha lo scopo di conoscere le caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana e confrontarle con il passato e altri paesi. I primi risultati saranno diffusi a dicembre 2024.
Inoltre, l’amministrazione comunale di Siena ha deciso di organizzare il “Mercatino natalizio degli hobbisti” alla Lizza, dal 8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Saranno concesse sei postazioni per l’esposizione e la vendita di opere creative. Saranno effettuate modifiche al “Mercatino di Natale” che si terrà fra viale XXV aprile, piazza Matteotti e piazza Gramsci.
Infine, Siena aderirà alla Giornata mondiale del Dono, e il 28 novembre la Cappella di Piazza del Campo sarà illuminata di rosso per celebrare l’iniziativa.
COMUNE SIENA ALCUNI COMUNICATI DI OGGI 26 OTTOBRE 2023 – Brontolo dice la sua | Notizie sul Palio di Siena e gli altri palii d’Italia
Siena Comune Siena, comunicati oggi 26 ottobre 2023 - Brontolo sul Palio e altri palii d'Italia GN