Eventi Pisa

Concerto alle Logge dei Banchi degli Herpes

Sabato 2 luglio alle Logge di Banchi il gruppo musicale Herpes offre alla città di Pisa un concerto. A seguito del Capodanno Pisano 2019 il gruppo di rock identitario pisano ritorna a collaborare con il Comune Comunale. L’assessore alle Tradizioni della storia e dell’identità di Pisa Filippo Bedini mette in rilievo come la realizzazione degli Herpes si sposi alla perfezione con uno dei piu importanti obiettivi del suo mandato: “I brani degli Herpes sono un bel modo di fare cultura, perché mirano a restituire onore e meriti alla storia della nostra città, interpretandone l’identità e rivisitando momenti, episodi e personaggi da un’angolazione particolare. Un linguaggio diverso e divertente per continuare a discutere della grandezza di Pisa”.

Il nome Herpes e l’acronimo di ‘Hanno Elevato la Repubblica Pisana all’Eccellenza Storica’. Il concerto e pure l’occasione per una ‘prima’: il brano dedicato alla conquista delle Baleari e, difatti, un inedito. Andrea Masi, frontman del gruppo, non nasconde l’entusiasmo: “Voglio esprimere tutta la nostra compiacimento per l’episodio che riusciamo, col concerto di sabato, a proporre alla nostra città e ai nostri fan il nuovo brano che narra della conquista pisana delle Baleari. E’ un brano che da più di 2 anni aspetta di essere suonato in pubblico. Saremmo lieti che la data del 3 aprile, anniversario della vittoria, andasse ad arricchire il calendario alfeo, gia pieno di ricorrenze storiche pisane. L’auspicio, condiviso dall’Assessorato alle Tradizioni, e che nel prossimo futuro si riesca a esibirci nei paraggi del posto che vide rientrare in Pisa da vincitori i suoi combattenti, ossia dalle parti della chiesa dei Galletti”.

Questa la scaletta dei 12 brani che verranno eseguiti: Terra di Mare, Capodanno Pisano, Miracoli, Kinzica, La conquista delle Baleari, Domenica pisana, La terza cerchia di mura, Luisa del Lante, Ugolino, Gioco di Pisa, Un vecchio e il mare, San Piero.

Dove: Logge dei Banchi Indirizzo non disponibile
Quando: Dal 02/07/2022 al 02/07/2022 solo domani Orario non disponibile
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.