Interrogazioni al Consiglio Comunale, un resoconto delle domande presentate.

Il Consiglio Comunale discute diverse questioni riguardanti i lavori pubblici e le infrastrutture della città. Il primo punto affrontato è riguardante i lavori ai giardini Porcinai in piazza della Repubblica, con il consigliere comunale Roberto Cucciniello che chiede chiarimenti sulle tempistiche dell’intervento. L’assessore Alessandro Casi spiega che il progetto è in fase di approvazione e i lavori dovrebbero iniziare nell’aprile dell’anno successivo, tenendo conto delle manifestazioni che si tengono nella zona.
Successivamente, l’assessore Marco Sacchetti fa sapere che il contratto per la realizzazione della nuova sede della PM è stato risolto, ma l’edificio attualmente non è di proprietà del Comune, quindi saranno compiuti sopralluoghi per evitare degrado e pericoli.
Si discute anche sulla rimozione dei dossi deceleranti in via Tortaia e sull’aggiunta di una pista ciclabile. L’assessore Alessandro Casi spiega che i dossi sono stati rimossi perché erano pericolosi, ma saranno sostituiti. La pista ciclabile è in fase avanzata di progettazione e il sottopasso non verrà chiuso al traffico veicolare.
Viene sollevata anche la questione dei lavori alle case popolari che utilizzavano il bonus 110 per cento. L’assessore Monica Manneschi chiarisce che nonostante il bonus non sia stato sfruttato, l’amministrazione comunale utilizzerà circa 2 milioni di euro per la riqualificazione di alcuni appartamenti.
Si discute anche sulla demolizione di alcuni ponti che non sono a norma e sulle opere imposte alle associazioni sportive dilettantistiche. L’assessore Alessandro Casi spiega che l’amministrazione sta valutando le priorità per gli interventi sui ponti e si stanno stabilendo soluzioni alternative di viabilità. L’assessore Federico Scapecchi spiega che le cifre nei bandi per le opere sportive sono stabilite prendendo come riferimento la spesa per opere simili già realizzate.
Infine, si discute sulla conclusione dei lavori al parco di via Giovanni Acuto. L’assessore Alessandro Casi spiega che i lavori termineranno entro il 30 novembre 2023 e si stanno effettuando alcune modifiche. Il gestore delle strutture dovrà garantire il funzionamento del bar e dei campi da calcetto.
Infine, il Consiglio Comunale approva l’atto d’indirizzo di Fratelli d’Italia sull’aumento dell’illuminazione in alcune zone del centro storico.

Consiglio Comunale, ecco le interrogazioni

Tutte le Notizie


Arezzo Interrogazioni al Consiglio Comunale, un resoconto delle domande presentate. GN

Exit mobile version