Notizie

Dema: Il Consiglio regionale della Campania approvi la legge contro la violenza di genere e l’omotransfobia

Dema: Il Consiglio regionale della Campania approvi la legge contro la violenza di genere e l’omotransfobia 

DemA aderisce al sit-in convocato nella giornata odierna dalle associazioni LGBT perché venga discussa e votata in Consiglio regionale la legge regionale contro la violenza di genere e l’omotransfobia.
L’assenza di una legge quadro nazionale contro l’omotransfobia che fa del nostro Paese la maglia nera in Europa per la tutela dei diritti delle persone LGBT e la presenza di un costante incremento degli episodi di violenza in Regione ai danni delle donne e delle persone LGBT, devono spingere la politica territoriale a non sottrarsi alle proprie responsabilità e agli impegni presi. Contro ogni forma di ostruzionismo che lede la dignità di tutte e tutti, demA ha chiesto che il disegno di legge, già pronto e frutto di più di tre anni di lavoro, sia portato in aula, discusso e votato dal Consiglio regionale campano prima della fine della legislatura. Ha chiesto un segnale forte per la salvaguardia dei diritti e per la promozione di una cultura solidale e includente che sappia valorizzare la dignità e la libertà delle persone.
Oggi più che mai bisogna dare un segnale inequivocabile, concreto e deciso contro ogni forma di odio e di discriminazione, scegliendo il coraggio contro la timore.

Close