Donzelli critica Schmidt, ora considerato un mostro, sul tema dei migranti e sottolinea la necessità di realizzare i Cpr.

Durante un evento a Firenze, Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia (FdI), ha commentato la possibile candidatura del direttore degli Uffizi Eike Schmidt alle prossime elezioni comunali. Donzelli ha affermato che FdI ha candidati politici e civici di alto livello e che per ora non può confermare o smentire la candidatura di Schmidt. Ha anche criticato la reazione della sinistra nei confronti del direttore degli Uffizi, sostenendo che Schmidt è stato “osannato da tutti”, ma è diventato un “mostro” solo perché si è ipotizzata la sua candidatura politica.

Donzelli ha poi affrontato il tema dell’immigrazione, sostenendo che i clandestini dovrebbero essere temporaneamente ospitati in luoghi civili e chiusi fino a quando non possano essere rimpatriati. Ha sottolineato la necessità di mandare via i clandestini dalla Toscana, affermando che è ipocrita da parte della regione rifiutare l’emergenza nazionale per l’accoglienza dei migranti ma poi criticare la gestione e rifiutare i centri di permanenza temporanea.

Infine, Donzelli ha commentato il restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze e il definanziamento di 55 milioni di euro legato ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Ha promesso di cercare una soluzione per rimediare ai danni, ma ha anche criticato il sindaco di Firenze Dario Nardella, affermando che ha fatto un “disastro” e che il governo ha dovuto intervenire per risolvere alcuni dei suoi errori.

Donzelli, “Schmidt osannato da tutti, ora è un mostro…”. Migranti, “il Cpr si farà”

Tutte le Notizie


Firenze Donzelli critica Schmidt, ora considerato un mostro, sul tema dei migranti e sottolinea la necessità di realizzare i Cpr. GN

Exit mobile version