Due defibrillatori per la sicurezza lungo la Pistoia-Abetone

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

di Riccardo Agostini

PISTOIA – Con la consegna di due defibrillatori, avvenuta presso la sede della Provincia di Pistoia, si è aperta ufficialmente l’attività organizzativa della 47° edizione della Pistoia-Abetone che si disputerà il 30 giugno 2024.

Attività che proseguiranno con tante altre iniziative nei prossimi mesi. La gara è oramai un appuntamento fisso del periodo estivo pistoiese. Una competizione molto dura, con partenza da Pistoia e arrivo all’Abetone dopo 50 km, di cui ben 31 di dura e impegnativa salita. Come sempre sarà una fatica per tanti, un’emozione per tutti.

Due defibrillatori per la sicurezza lungo la Pistoia-AbetoneDue defibrillatori per la sicurezza lungo la Pistoia-Abetone
La consegna dei defibrillatori

Il comitato promotore, che si è riunito proprio il 17 novembre, è composto dalla Provincia di Pistoia, dai comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano e dalla ASCD Silvano Fedi, che cura l’organizzazione tecnica della manifestazione.

La consegna dei defibrillatori è avvenuta nella Sala Nardi della Provincia di Pistoia, presenti Luca Marmo, presidente della Provincia, Alessandro Sabella, assessore del Comune di Pistoia, Marcello Danti, sindaco di Abetone Cutigliano, Maurizio Petrucci, assessore dello stesso comune, e Piero Giacomelli, presidente dell’associazione “Regalami un Sorriso”.

Presenti anche i dirigenti della Cooperativa Silvano Fedi Antonio Iadanza e Guido Amerini. I due strumenti sanitari salva-vita sono stati consegnati alla Pro-loco di Le Piastre e alla Cooperativa Don Antonio Tesi di Chiazzano, la Pro-loco di Le Piastre cura il servizio di rifornimento durante la corsa, mentre presso gli impianti sportivi di Chiazzano la Cooperativa Silvano Fedi organizza campi estivi per i ragazzi.

La donazione è avvenuta grazie al contributo dei partecipanti all’edizione 2023 e alla collaborazione con ETS “Regalami un sorriso”, che gestisce la realizzazione delle immagini della gara. Collaborazione che dura da molti anni e che ha permesso di donare fino ad oggi bene sei defibrillatori alle associazioni del territorio.

Tra le novità della prossima edizione della Pistoia-Abetone c’è lo speciale Trofeo riservato agli appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi di Polizia. Altre iniziative verranno annunciate prossimamente, come l’aperture delle iscrizioni. 

Due defibrillatori per la Pistoia-Abetone

Tutte le Notizie


Pistoia Due defibrillatori per la sicurezza lungo la Pistoia-Abetone GN

Exit mobile version