Prato

Elezioni comunali, risultati in Toscana: Lucca, Pistoia, Carrara

This content has been archived. It may no longer be relevant

#prato

Firenze, 14 giugno 2022 – Tomasi e il centrodestra riconfermati al governo di Pistoia. Mentre Lucca e Carrara vanno al ballottaggio. Questi i risultati nei 3 capoluoghi toscani dove si andava al voto. In tutto 28 le amministrazioni che riconfermavano il primo cittadino. Per Alessandro Tomasi dunque altri 5 anni alla guida della città. Per l’esponente di Fratelli della penisola un importante risultato che viene sottolineato dal partito, sia su scala regionale che nazionale. Leggi tutti gli aggiornamenti.

Tutti i dati del Dicastero dell’Interno in tempo reale

Il voto a Pistoia: gli aggiornamenti

Ore 21.14: Tomasi arriva in piazza a Pistoia per l’abbraccio dei suoi elettori. Camicia chiara, riceve i complimenti dai sostenitori quando ormai è sera su Pistoia. “Ha vinto il buongoverno di questi 5 anni”, dice il consulente regionale di Fratelli della penisola Alessandro Capecchi. 

Ore 20.50: a Lucca lo spoglio raggiunge 50 sezioni su 86 e Francesco Raspini è al 43,5% contro il 33,6% di Mario Pardini.

Ore 19,49: ad Aulla il primo cittadino Roberto Valettini è stato confermato con il 58,7%. VAI ALL’ARTICOLO

Ore 19,34: il candidato dei partiti di centrosinistra Leonardo Fornaciari è confermato primo cittadino a Porcari con il 55,1%. VAI ALL’ARTICOLO

Ore 19.29: la faccenda a Carrara rimane a fondo incerta. Pure qui scrutini a rilento (10 sezioni scrutinate su 71) e voto a fondo frammentato. Serena Arrighi, al 28%, è prima su Simone Caffaz, centrodestra (Lega), che sfiora il 20%. Si delinea un ballottaggio tra i 2. al 17% l’altro candidato di centrodestra, Andrea Vannucci. 

Ore 19.27: molto a rilento lo scrutinio a Lucca, dove è stato spogliato meno di un 3º delle schede. Si delinea il ballottaggio tra Francesco Raspini, Pd e centrosinistra, allo stato attuale al 44% e Mario Pardini, centrodestra (Lega, Fdi e Forza Italia) allo stato attuale al 33%. 


[sociallocker] continua a leggere seguendo questo link
Elezioni comunali, risultati in Toscana: Lucca, Pistoia, Carrara – LA NAZIONE
VEGN2357 2022-06-13 07:00:00