Cronaca

Fiamme intorno a Palermo: fuga dalle case di Altofonte

Fiamme intorno a Palermo: fuga dalle case di Altofonte 

Un vasto incendio è divampato ad Altofonte, nel Palermitano, dove alcuni residenti a scopo precauzionale hanno abbandonato le abitazioni, anche a seguito di un appello lanciato su Facebook dalla sindaca Angela De Luca. Il fronte del fuoco è stimato in circa due chilometri. Secondo i primi accertamenti ci sarebbero stati cinque diversi roghi, sulla cui origine saranno svolte indagini.

Sul posto stanno intervenendo diverse squadre di vigili del fuoco e forestali, personale della protezione civile regionale e carabinieri. Gli interventi sono coordinati dalla prefettura di Palermo.


Cronaca

Trapani, un incendio sfiora il parco di Selinunte: evacuata l’acropoli

L’appello dell’assessore ai cittadini: “Ascoltate la forestale e i vigili del fuoco”

Un appello alla cittadinanza è stato lanciato su Facebook dall’assessore al Territorio della Regione siciliana, Toto Cordaro. “Voglio raccomandare, in queste ore così drammatiche, ai cittadini di Altofonte di ascoltare le indicazioni degli uomini del Corpo forestale e dei vigili del fuoco all’opera in questo momento. Sono state evacuate alcune villette e tutti gli uomini disponibili e tutti i mezzi sono impegnati sul fronte del fuoco. Stiamo facendo tutto il possibile e anche di più. Speriamo bene”.

I vigili del fuoco sono impegnati anche in altri incendi in diversi paesi della provincia: Carini, Termini Imerese, Sciara, Polizzi Generosa e Santa Cristina…

seguiciguarda l'articolo dalla fonte
Tags
Show More
Close