Comune di Firenze: Approvata Maxi Delibera per Investimenti Strategici
Ristrutturazione degli Alloggi ERP e Spazi Verdi Pubblici
Il consiglio comunale di Firenze ha approvato una maxidelibera che destina 5 milioni di euro alla ristrutturazione degli alloggi Erp e 10 milioni di euro al rinnovamento dello stadio di rugby Padovani. Quest’ultimo vedrà sensibilmente incrementati i posti a sedere fino a 7mila.
Utilizzo delle Risorse Europee
L’assessore al bilancio, Giovanni Bettarini, ha sottolineato l’importanza di intercettare le risorse europee e ha evidenziato che la delibera ratifica l’arrivo di finanziamenti attesi che porteranno nuovi investimenti in settori strategici come gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, la lotta alla marginalità, il verde pubblico, la scuola e lo sport.
Altri Investimenti e Contributi
La delibera include anche investimenti per la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e contributi per il Maggio Musicale Fiorentino. Inoltre, sono previsti investimenti per nuovi scuolabus ibridi ed elettrici, la realizzazione di una nuova area giochi alle Piagge e il supporto a investimenti già in corso in diverse scuole e al teatro della Pergola.
Arrivo di Nuove Risorse dai Fondi Europei React
La delibera contiene anche l’arrivo di nuove somme dai fondi europei React, destinati alla forestazione urbana, ai parchi e alle aree verdi attrezzate della città, oltre a servizi informatici.
– finanziamenti europei
– alloggi di edilizia residenziale pubblica
– stadio di rugby Padovani
Super offerte di questa settimana
ITGN