Notizie

Firenze ritorna la ztl notturna estiva



Firenze, 30 marzo 2022 – Ritorna la ztl estiva notturna. Come da programma dal disciplinare, dal 1º giovedì di aprile scatta la limitazione all’accesso al centro nel weekend. In confronto a quanto previsto nel disciplinare la giunta comunale ha stabilito di istituire lo stop con il seguente orario: dalle 23 di giovedì, venerdì e sabato alle 3 del giorno successivo. 

Confermata l’area interessata dai divieti: si tratta dei settori della ztl diurna, ossia A, B e O cui si sommano i settori G e F validi solo per il decreto estivo. Si tratta rispettivamente delle aree di piazza Cavalleggeri-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave e di quella dell’area di San Niccolò. Per tutelare il rispetto dei divieti saranno riattivate le porte telematiche poste ai confini della ztl. Il decreto continuerà fino al 1º finesettimana di ottobre compreso (dunque  fino al 2 ottobre) come da programma dal dispositivo relativo alla ztl estiva.  

Rimanendo in tema di ztl e porte telematiche, da lunedì 4 aprile saranno accesi i dispositivi installati nell’area di piazza Indipendenza, ossia via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Ridolfi incrocio piazza Indipendenza, via Guelfa angolo piazza del Crocifisso che si sommano a quella gia attiva sulla corsia preferenziale di via Ridolfi da viale Strozzi verso piazza Indipendenza. Di seguito sarà la volta delle porte telematiche in lungarno Diaz nei paraggi dell’incrocio con Ponte alle Grazie, piazza Nazario Sauro, lungarno Corsini angolo piazza Goldoni e via delle Casine angolo lungarno della Zecca. Contemporaneamente in piazza dell’Unità alla porta telematica gia in funzione e stato aggiunto il pannello che indica se la ztl e in vigore oppure no.


The post in italian is about:


L’article en italien concerne :