Turista rapinata a Firenze in via Palazzuolo, 112 avvisato.

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Turista rapinata a Firenze in via Palazzuolo, 112 avvisato.Turista rapinata a Firenze in via Palazzuolo, 112 avvisato.
Volanti della polizia

FIRENZE – Nella notte fra mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, la Polizia di Stato ha arrestato in via Palazzuolo un cittadino senegalese di 38 anni, con l’accusa di rapina. A vivere la disavventura è stata un giovane turista svizzera che, secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, intorno alle 6.00, sarebbe stata avvicinata da un uomo che le avrebbe strappato il telefono dalle mani.

La vittima, però, non si sarebbe data per vinta ed avrebbe così tentato di convincere l’uomo a restituirle in maltolto. A questo punto però, il rapinatore l’avrebbe afferrata e colpita al viso con un pungo.

Alla scena avrebbero assistito diversi passanti che non hanno esitato a contattare il numero d’emergenza 112Nue, segnalando l’accaduto.

Tempestivo è stato l’intervento delle volanti che hanno subito fermato il malintenzionato trovandolo ancora in possesso della refurtiva del colpo, subito restituita alla legittima proprietaria.

Stalking nei confronti dell’ex compagna, la Polizia di Stato arresta un 56enne romeno

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato in zona Novoli un cittadino romeno di 56 anni accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, il 56enne si sarebbe presentato fuori la casa della donna, intorno alle 22.00, pretendendo di entrare all’interno.

Quest’ultima, comprensibilmente spaventata, avrebbe così subito contattato il numero d’emergenza 112 Nue.

Le volanti, arrivate in pochi istanti, hanno immediatamente intercettato il cittadino straniero nei pressi dell’abitazione della vittima che, piuttosto agitato, urlava nel tentativo di farsi aprire.

Secondo quanto emerso, l’episodio in questione non sarebbe il primo subito dalla donna da parte del 56enne che ripetutamente si sarebbe presentato sotto casa sua, a volte anche utilizzando violenza contro porte e finestre.

Le vessazioni, inoltre, non si sarebbero limitate alle sole “visite indesiderate” da parte dell’uomo nella dimora o sul posto di lavoro della vittima, ma anche a ripetute minacce telefoniche.

Calci e pugni contro il portone dell’ex compagna, la Polizia di Stato arresta un giovane marocchino

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 24 anni con l’accusa di maltrattamenti.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti della Questura, il giovane si sarebbe presentato, intorno alle 4.00 di notte, fuori la porta dell’abitazione dell’ex compagna nel centro cittadino, sferrando calci e pugni nel tentativo di entrare.

Secondo quanto emerso, la donna sarebbe in passato già stata vittima di simili episodi di aggressione sia fisica che verbale, in uno dei quali, lo scorso mese, avrebbe anche riportato delle lesioni giudicate guaribili con 30 giorni di prognosi.

Il 24enne, già noto alle forze di polizia, è stato subito fermato dagli agenti che lo hanno trovato lungo le scale del condominio in questione.

Lite tra nigeriani, il Questore sospende la licenza ad un pubblico esercizio di Firenze 

Da ieri è scattata per 7 giorni, la sospensione della licenza per un pubblico esercizio del centro cittadino, disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.

Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato adottato a seguito di episodio di lite avvenuto nei pressi del locale che avrebbe visto fronteggiarsi due cittadini nigeriani.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, i due contendenti si sarebbero reciprocamente colpiti anche con delle bottiglie di vetro.

Proprio sulla base dell’articolo 100 del TULPS, il Questore può infatti sospendere la licenza ad un pubblico esercizio dove siano avvenuti disordini o che costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica, il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.

Nel caso in cui gli episodi che hanno portato a tale sospensione si ripetano nel tempo, la licenza può anche essere revocata.

Furto alla Stazione di Santa Maria Novella, due uomini arrestati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato in via Panzani due uomini, un cittadino italiano ed uno georgiano di 68 e 36 anni, accusati di furto con destrezza in concorso.

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria, la coppia si sarebbe avvicinata furtivamente alla potenziale vittima del colpo, un 66enne canadese, mentre passeggiava lungo la via insieme ad un gruppetto di turisti nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella.

Il più giovane dei due avrebbe velocemente sfilato il portafogli dalla tasca dello zaino del malcapitato, mentre il presunto complice gli avrebbe fatto da “scudo” con il corpo, verosimilmente nel tentativo di proteggerlo da occhi indiscreti.

Alla vista dei poliziotti immediatamente intervenuti, i due, forse nel vano tentativo di evitare i controlli, avrebbero anche tentato di sbarazzarsi del bottino del colpo lasciandolo cadere a terra.

I sospettati, noti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati fermati dagli agenti della Polfer, mentre il portafogli, prontamente recuperato ancora integro, è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.

1

Firenze, turista rapinata prima dell’alba in via Palazzuolo. I passati avvertono il 112. Arrestato 38enne – Firenze Post

Tutte le Notizie


Firenze Turista rapinata a Firenze in via Palazzuolo, 112 avvisato. GN

Exit mobile version