Notizie

Fondazione Mps a supporto degli enti locali, nasce il Fondo Rotativo di Assistenza tecnica | RadioSienaTv

A partire da lunedì 7 febbraio sarà online una comunicazione della Fondazione Mps rivolto agli Enti Pubblici Locali per agevolare gli investimenti sul territorio.

Fondazione Mps, insieme con Sistema Iniziative Locali – SINLOC e la Finanziaria Senese di Sviluppo – FISES, promuove la costituzione di un Fondo rotativo di Assistenza Tecnica per l’accompagnamento tecnico ed il sostegno finanziario alla progettazione degli Enti Locali della provincia di Siena (ente Provincia e Comuni pure in forma di partenariato) per la candidatura su bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (“PNRR”) o dell’Unione Europea, come il Quadro Finanziario Pluriennale 2021-27, o su altre misure di finanziamento pubblico regionali e nazionali. Sarà valutata positivamente pure la esecuzione di progetti in Partenariato Pubblico Privato.

La Fondazione Mps mette a disposizione del fondo una dotazione nel complesso equivalente a un milione di euro, con possibilità di ulteriori integrazioni in corso di anno.

La 1ª scadenza per la presentazione delle proposte degli enti locali e il 23 febbraio 2022 alle ore 15.30. Ulteriori scadenze, relative ai prossimi mesi, saranno subito dopo rese note attraverso i canali di comunicazione della Fondazione.

Venerdì 11 febbraio ore 9.30 si terrà un webinar dedicato agli enti pubblici della provincia di Siena, tenuto da SINLOC, con la partecipazione di Terre di Siena Lab, per illustrare le misure previste dal fondo e le opportunità di finanziamento.

L’avviso, e tutte le informazioni utili in riguardo, saranno pubblicati sul sito web della Fondazione Mps a partire da lunedì 7 febbraio.