Gian Luca Bracco nuovo presidente società ginecologia.

Gian Luca Bracco eletto presidente dell’Associazione Italiana di Ginecologia Urologica e del Pavimento Pelvico

Il direttore di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Lucca, Gian Luca Bracco, è stato eletto per il 2025 presidente dell’Associazione Italiana di Ginecologia Urologica e del Pavimento Pelvico (A.I.U.G.), una delle società scientifiche più prestigiose della ginecologia italiana.

Un percorso di eccellenza

La presidenza assegnata per il 2025 a Bracco è sicuramente un riconoscimento della lunga e qualificata attività da lui svolta con passione e competenza nell’ambito della chirurgia ginecologica, della chirurgia ricostruttiva del prolasso utero-vaginale e dell’incontinenza urinaria femminile da sforzo. Laureato in Medicina e Chirurgia il 24 ottobre 1984 all’Università degli Studi di Perugia, il dottor Bracco ha un percorso di eccellenza che lo ha visto lavorare in diverse realtà ospedaliere italiane prima di approdare come dirigente medico di primo livello alla Clinica Ostetrica e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.

Innovazione e sviluppo

Da quando è diventato direttore dell’unità operativa complessa di Ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Lucca, il dottor Bracco ha introdotto e sviluppato alcune tecniche innovative, come la chirurgia mininvasiva, che permette con ricoveri molto brevi, anche di un giorno, di risolvere il serio problema dell’incontinenza urinaria e di correggere il prolasso uterino anche senza asportare l’utero.

Con l’attivazione del nuovo ospedale San Luca, la sua attività chirurgica in Ginecologia è stata ulteriormente sviluppata e migliorata, anche grazie alla presenza di una sala chirurgica dedicata all’interno del blocco parto.

Contributi scientifici

Oltre alla sua attività clinica, il dottor Bracco è autore di libri e di molte pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e su atti di congressi, sempre a livello nazionale e internazionale.

La nomina a presidente dell’A.I.U.G. per il 2025 è un ulteriore traguardo nella carriera di Gian Luca Bracco, che continua a rappresentare un punto di riferimento nell’ambito della ginecologia urologica e del pavimento pelvico in Italia e all’estero.

– Gian Luca Bracco
– Associazione Italiana di Ginecologia Urologica e del Pavimento Pelvico
– Chirurgia mininvasiva


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

VEGN

Exit mobile version