Lucca

Giunta Pardini, finito il 1º giro di consultazioni. Probabile un secondo assessore in quota Difendere Lucca

This content has been archived. It may no longer be relevant

#lucca

Giunta Pardini, concluso il 1º giro di consultazioni. Il neosindaco di Lucca, che non ha aspettato nemmeno un giorno per iniziare le trattative per realizzare la sua squadra di governo, ha già incontrato i capi di partiti e liste civiche con l’obiettivo di presentare le sue strategie ed ascoltare i desiderata di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia – Udc, Difendere Lucca (con Centrodestra per Barsanti e Italexit – Prima Lucca) e Lista Civile e iniziare a fare sintesi.

Il Sindaco ha spiegato la volontà di essere operativo al più presto, con la nomina della sua squadra di governo, possibilmente entro martedì prossimo. E di voler inserire in squadra, oltre a qualche elemento premiato con le prefenze dagli elettori, pure persone esperte della macchina comunale, per prevenire problemi di ‘gioventù’ del consiglio, accorciando così i tempi di ambientamento.

Potrebbero, però, cambiare gli equilibri in confronto a quelli all’inizio prospettati. Dei nove assessori 3 dovrebbero spettare a Fratelli d’Italia, che sul numero non molla (il nome nuovo in confronto a quelli di Simona Testaferrata e Nicola Buchignani sarà quello di Mara Nicodemo, da sempre in prima linea per le pari opportun


VEGN2388->> 2022-06-30 19:55:00