Notizie

Grosseto viaggia sui tram milanesi



Parte lunedì e continuerà fino al 10 maggio la seconda parte dell’ampia campagna promozionale di Grosseto promossa dall’ufficio turismo del Comune sotto l’egida del neo assessore Riccardo Megale. Uno dei tram più strapieni di Milano, quello che attraversa la città nei suoi punti più turistici – Duomo incluso – avrà una livrea tutta grossetana. I tortelli maremmani o qualche cosa del genere legato alla cucina; il modello di movibilità sostenibile adottato con i tanti Km di piste ciclabili; l’opportunità di un clima caldo per molti mesi all’anno e non soltanto in luglio e agosto: questi i temi che saranno rappresentati sulle 4 fiancate del tram milanese tipologia 4700, probabilmente quello della linea 2.

Un’operazione pubblicitaria in grande stile che fa parte del più grande pacchetto promozionale varato dal Comune e che in futuro vedrà in campo pure altre iniziative più particolari.

Questa del tram milanese sarà in forma ufficiale presentata domani mattina al Museo di storia naturale della Maremma, ma all’albo pretorio del Comune e gia stato anticipato l’ingaggio di un altro testimonial molto seguito nel corso sportivo: il giornalista Guido Meda. L’idea, difatti, e quella di portare a Grosseto la trasmissione televisiva ‘On the road again’, nel corso della quale Meda in sella a una motocicletta e in compagnia di un altro personaggio famoso percorre le strade più suggestive del terreno visitati. E l’ospite dovrebbe avere qualche forte collegamento con il comprensorio oggetto di puntata.

Meda dovrebbe arrivare a Grosseto a metà maggio, per registrare in circa due giorni di permanenza la puntata che sarà poi trasmessa sui canali Sky. In estate dovrebbe dunque essere ripresentata in chiaro sul Canale 8 e resa disponibile pure sulle piattaforme digitali collegate all’emittente americana. La finalità del Comune e quello di promuovere, oltre alle bellezze naturali di Grosseto e del suo circondario, pure la filosofia di una movibilità su due ruote che sebbene la trasmissione ha per protagoniste due motociclette, pone nel target le biciclette e in particolar modo quelle a pedalata assistita che consentono pure lunghe percorrenze. Con il programma ‘On the road again’ si vuol dunque raggiungere un pubblico giovane e dinamico che possa vedere in Grosseto una destinazione affidabile per i propri interessi.

Andrea Fabbri


The post in italian is about:


L’article en italien concerne :