Il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni partecipa alla Giornata del Contemporaneo con la presentazione del video-ritratto di Piero di Cosimo, realizzato da Federico Tiezzi. L’opera, basata sulla Vita dell’artista di Giorgio Vasari, è interpretata dall’attrice Giusi Merli e reinterpretata drammaturgicamente da Fabrizio Sinisi. Il video-ritratto sarà visibile fino alle ore 21. Il costume e gli oggetti di scena sono di Alfredo Pirri e la fotografia è di Davide Barbafiera. Questo lavoro fa parte del progetto artistico Vasari, Le Vite. Capitolo secondo. Nati sotto Saturno di Federico Tiezzi, promosso dal Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni. La presentazione avviene nel contesto della mostra REVOX di Federico Tiezzi, in corso fino al 2 giugno 2024. L’ingresso al museo è gratuito durante la Giornata del Contemporaneo.
Il 7 ottobre Palazzo Fabroni partecipa alla Giornata del Contemporaneo con l’opera-video di Federico Tiezzi “Ritratto di Piero Di Cosimo”
Pistoia Palazzo Fabroni presenta "Ritratto di Piero Di Cosimo" di Federico Tiezzi, evento per la Giornata del Contemporaneo il 7 ottobre. GN