Sport

Il Gioco dei Gironi 2022

This content has been archived. It may no longer be relevant

#sporttoscana

Dopo 2 anni, inesorabilmente, ed a grande richiesta, ritorna il Gioco dei Gironi (Ps, visto che è uscito la nota, domani ci sarà un 2.0)

Prima di tutto vi ricordo che:

– E’ innanzitutto un gioco. I gironi li ufficializzerà la FIGC CRER per ora opportuno. Per cui evitate messaggi o telefonate al sottoscritto, e, oltretutto, in Federazione, esclamando “PERCHE’ MI AVETE MESSO IN UN GIRONE PIUTTOSTO CHE UN ALTRO?”, perchè tanto i gironi, quelli veri, usciranno, con ogni probabilità, nei primi giorni di agosto.
– Quelli che potrete vedere sono gironi indicativi, passibili di variazioni in corso d’opera, visto che, ad oggi, possono esserci anche ora dei ripescaggi nelle categorie superiori, certune società potrebbero anche ora decidere di rinunciare al campionato, oppure di autodeclassarsi.

Ora vi racconto un po’ quello che sta accadendo ai piani superiori.

In Serie A e Serie B tutto sereno. C’era qualche nuvola dalle parti di Benevento (Vigorito voleva mollare, deluso oltretutto dall’ennesimo play off fallito) e Reggina (un cambio di proprietà un po’ difficoltoso, ma concluso nei tempi dovuti), ma tutto si è risolto in breve tempo.

In Serie C tutte hanno consegnato la domanda di iscrizione, subito dopo la Covisoc ha bocciato, temporaneamente, Campobasso e Teramo. Per i molisani la faccenda sembra risolvibile (non sarebbe in regola con l’Agenzia delle Entrate per alcuni adempimenti per un ammontare totale di all’incirca 60mila euro), per gli abruzzesi invece sembra proprio vicina la parola fine, visto che il problema non è solo legato all’indice di liquidità,


VEGN2395->> 2022-07-04 18:31:00