Eventi Firenze

Il parco di Pratolino riapre al pubblico: tutte le informazioni

Il Parco Mediceo di Pratolino con l’arrivo della primavera ritorna a vivere. Il complesso imponente della Città Metropolitana di Firenze vanta dal 2013 pure il riconoscimento UNESCO insieme alle altre Ville e Giardini Medicei.

Molto sono le attrattive che il Parco può offrire al visitatore: oltre ad accogliere il Gigante dell’Appennino (opera del Giambologna per la quale il Parco e forse maggiormente conosciuto), custodisce le opere e manufatti del genio buontalentiano di apparato originale mediceo (Cappella, grotta di Cupido, Scuderie, Villa Paggeria, Gamberaie), ospita 2 giardini all’italiana nella parte medicea e allo stesso tempo e circondato da un giardino-paesaggio in stile romantico (frutto dei provvedimenti ottocenteschi, quando la proprietà e passata prima ai Lorena e poi ai Demidoff), offre percorsi in bosco per gli estimatori di trekking o nordic walking, o solamente….per rigenerarsi nella natura. Alla fine il Parco e pure meta ideale per gli estimatori di fauna (99 sono le diversi specie che abitano nel parco) e flora, con specie arboree di lusso quali l’abete bianco, grandi querce e altri alberi monumentali.

Informazioni utili: orari, giorni di apertura del parco di Pratolino

Il Parco Mediceo di Pratolino e aperto dal 1 aprile al 30 ottobre 2022 il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 20:00.
In ottobre dalle 10:00 alle 18:00.

Sarà altresi aperto nei seguenti giorni festivi infrasettimanali:
lunedì 18 aprile
lunedì 25 aprile
giovedì 2 giugno
lunedì 15 agosto

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Dal 1 aprile 2022 non e più richiesto alcun green pass, né base né rafforzato, per l’accesso ai musei e ai luoghi della cultura italiani.

Dove: Parco mediceo di Pratolino Indirizzo non disponibile
Quando: Dal 01/04/2022 al 30/10/2022 venerdì, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 20:00. In ottobre dalle 10:00 alle 18:00.
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni facebook.com Avvenimento per bimbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.