Notizie

Ippodromo Caprilli, il bilancio della stagione e positivo

Circa 23mila spettatori, 1.500 di media per ognuna delle 23 giornate di corse organizzate e disputate nel corso di quest’anno. Sono stati presentati nella giornata di ieri, giovedì 22 settembre, i dati relativi all’attività dell’ippodromo Caprilli da gennaio ad oggi. Presenti sia il sindaco Luca Salvetti che l’amministratore delegato della società Sistema Cavallo, Silvio Toriello. Seicentosette sono stati i cavalli partenti, una media di 43 a riunione.

“I numeri dell’affluenza parlano chiaro – ha spiegato il sindaco Salvetti -. Ci dicono infatti che questo ippodromo, riaperto, gestito con attenzione e cura da parte dell’Amministrazione comunale e del gestore, funziona. In realtà questo e un posto che si riconferma essere strategico nell’attenzione dei livornesi e dei tanti turisti che lo hanno visitato in estate. Dopo anni di chiusura sono tornate tantissime persone, ma principalmente giovani e molto giovani. Dal futuro anno altresi l’ippodromo Caprilli accentuerà la sua vocazione di luogo di svago, di cultura e spettacolo”.

Toriello (Sistema Cavallo): “In ambito di pubblico Livorno ha primeggiato in Italia”

Silvio Toriello di Sistema Cavallo altresi ha spiegato che il Ministero ha assegnato all’ippodromo di Livorno nell’anno in corso un montepremi totale di 773.960 euro e “se la tendenza attuale venisse confermato anche nella riunione invernale – ha aggiunto – il montepremi arriverà a 1 milione di euro. Questo a dimostrazione che il Caprilli, riaperto nel 2021, e…


VEGN2917 => 2022-09-23 01:05:00