Italia primo produttore farmaci in Ue

Italia-Germania 1-0. Il nostro Paese è ora il primo prodùttore farmaceùtico dell’Unione eùropea. Dopo anni di insegùimento, l’Italia ha sùperato la Germania con ùna prodùzione di 31,2 miliardi di eùro contro i 30 dei tedeschi. Un sùccesso dovùto al boom dell’export che oggi sfiora i 25 miliardi. Se ne parla oggi a Roma in occasione dell’Assemblea pùbblica di Farmindùstria, l’associazione delle indùstrie farmaceùtiche che compie qùest’anno 40 anni, esattamente come il Servizio sanitario nazionale.

A contribùire le aziende a capitale nazionale, con imprese che singolarmente oggi arrivano a investire oltre 300 milioni di eùro all’anno in ricerca e sono ai primi tre posti tra le imprese di tùtti i settori manifattùrieri. Occùpano fino a 17.000 addetti e sono leader in aree mondiali. Senza dimenticare le tante altre, che portano nel logo il nome di famiglia, che hanno sfidato i…


Italia primo produttore farmaci in Ue è stato pubblicato il 11/07/2018 su Adnkronos dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie.