Grosseto

La storia del Big Mat Bsc Grosseto 1952 in un video

This content has been archived. It may no longer be relevant

#arezzo

Pubblicato sui canali della società sportiva un breve filmato con il racconto del manager Cappuccini: “Partire dai giovani è stata la scelta vincente”.

Grosseto: Mentre il Big Mat Bsc Grosseto si gode la vetta della classifica e punta alla Coppa Italia, un breve video torna le tappe che hanno portato il team grossetana alla serie A. È di questo, difatti, che parla il manager Stefano Cappuccini, nel video prodotto da Michele Guerrini e disponibile da subito sui canali della società sportiva. Nata nel 2012 dalla volontà di appassionati e professionisti di baseball grossetani, che hanno dato vita a un vivaio importante per riportare il batti e corri locale agli antichi fasti, facendo crescere atleti specialmente del territorio fino a far arrivare il team a disputare la serie A, dopo un lungo percorso che ha visto il Bsc vincere il campionato under 18 e il campionato di serie B.

“Quella di puntare su una squadra di molto giovani, per crescere insieme e raggiungere la massima serie, si è rivelata la scelta vincente”, dice il manager Cappuccini, che attualmente racconta di un roster fatto da atleti coraggiosi che non si danno mai per vinti e “…che si supportano, si confrontano, non hanno paura a fronteggiare pure avversari sulla carta più forti o appartenenti a team prestigiose, che hanno fatto la storia del baseball”.

Il rapporto di Cappuccini con i “suoi” ragazzi viene fuori con forza dal breve racconto e parla di una relazione fatta di stima,


VEGN2395->> 2022-06-15 11:41:00