Notizie

la Toscana rappresentata da una poetessa di Viareggio

Poco più di un mese al 22 ottobre 2022, e questa la data fissata per l’evento di finale della XV^ edizione del concorso europeo di poesia “Premio Wilde”. Come avvenuto per la scorsa edizione, l’evento si svolgerà dove e nato, nel cuore del Piemonte. Vercelli lavora a fianco della presidenza della Dreams perché si possa ripetere lo scintillio di cultura visto nel 2021, nella stessa meravigliosa struttura della “Sala S.O.M.S” di via Francesco Borgogna 34 a Vercelli.
In questa edizione rappresenterà la regione Toscana Rosaria Formisano di Viareggio con l’opera Manchi – Sezione Over. Sono tante le novità annunciate dagli organizzatori. Gia da qualche mese circolano alcuni nomi che onoreranno l’evento con la loro presenza. A quanti gia menzionati tra le nomination dei Vip Europea Awards, che, come d’abitudine, verranno consegnati durante l’evento di finale, sono da qualche giorno pubblici anche gli autorevoli nominativi degli autori che si sono aggiudicati la presenza alla semifinale.

E prassi consolidata che siano gli stessi autori a decantare la loro opera davanti alla terza commissione di giuria. Il programma di fondo manterrà la costruzione delle sue origini permettendo la lettura delle liriche alle quali si alterneranno interventi di lusso di quanti saranno gli ospiti intervenuti. “E’ con immenso onore” rende noto Daniele Cappa, presidente della Dreams Entertainment e della macchina della Cultura rappresentata da Wilde, “dare…


VEGN2917 => 2022-09-21 11:16:08