Notizie

Laureandi e neolaureati affrontano il mondo del lavoro al Job Meeting

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Mercoledì 29 novembre dalle ore 9.30 alle 16.30 alla Stazione Leopolda torna Job Meeting Pisa, l’evento per chi cerca lavoro dedicato a laureandi e neolaureati di tutti i corsi di laurea della Toscana organizzato da Cesop HR Consulting Company e realizzato con il patrocinio dell’Università di Pisa e la collaborazione del Career Service di Ateneo.

Oltre 35 aziende hanno scelto questo evento per incontrare centinaia di giovani, tra le quali, Alten Italia S.p.A., Greenergy, Ion Group, Lidl Italia, Ntt Data Italia, PwC e Umana.
Tanti i settori rappresentati e le centinaia di opportunità professionali offerte dalle aziende, automotive, energia, digital e information technology, software house, architettura & design, costruzioni e infrastrutture, consulenza e revisione aziendale, agenzie per il lavoro, industriale, manifatturiero e grande distribuzione.

Punto di forza dell’evento è la presenza, durante tutta la giornata, dei recruiter delle aziende, un’esperienza di incontro diretta che favorirà il contatto di laureandi e neolaureati con il mondo delle imprese. Inoltre, nel corso della giornata si alterneranno workshop delle aziende per condividere con i giovani laureati i percorsi di crescita possibili al loro interno e le figure più ricercate.

L’appuntamento toscano ha come obiettivo quello di far vivere ai giovani laureati una experience immersiva di orientamento e approfondimento del mercato del lavoro, e dei temi per loro più interessanti, a partire dalla ricerca attiva dell’opportunità professionale più in linea con il proprio percorso e le proprie aspirazioni.
Tra i momenti più attesi, a cura di Umana, il workshop ‘Creiamo un CV efficace, esempi e modelli’ e il corner ‘CV Check’ per una consulenza personalizzata one-to-one di 10 minuti sui CV dei partecipanti.

Una grande novità all’interno del Job Meeting Pisa è rappresentata da Idea Storm, l’esperienza di Design Thinking, dove le menti brillanti di diverse discipline STEM convergono per affrontare sfide stimolanti accanto alle aziende e mentor esperti. In questo contesto aperto e inclusivo, tecnologi, innovatori e appassionati di digitale sono invitati a unirsi per esplorare nuove frontiere, dati e modelli di business. Obiettivo finale, creare soluzioni originali, sfruttando la diversità delle competenze e aprendo la strada a un’esperienza collaborativa senza confini.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione online.
Per partecipare al Job Meeting PISA, www.jobmeeting.it/pisa

Laureandi e neolaureati incontrano il mondo del lavoro, torna il Job Meeting

Tutte le Notizie


Lucca [su_post post_id=””] GN