I lavori per la linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco a Firenze continuano. Nella prossima settimana, i lavori si concentreranno in viale Lavagnini, ma la viabilità non subirà cambiamenti significativi. Restano due corsie per senso di marcia, tranne durante alcune notti in cui saranno istituiti restringimenti a una corsia per consentire lo scarico dei binari e il getto di calcestruzzo.
Dal 25 settembre, il cantiere sarà spostato all’altezza di via Poliziano e non ci saranno variazioni per la viabilità. I lavori di sistemazione urbanistica nel controviale tra via Landino e via Poliziano inizieranno anche dal 25 settembre.
Sempre dal 25 settembre, verrà modificato il cantiere all’intersezione tra viale Strozzi e viale Lavagnini, ma i flussi di traffico non subiranno problemi.
Inoltre, sono previsti interventi notturni per gli impianti semaforici e lo scarico e posa dei binari con getto di calcestruzzo. Gli interventi per gli impianti semaforici avranno luogo dalle 22 alle 6, con restringimenti a una corsia in diversi tratti di viale Lavagnini e viale Strozzi.
Fonte, Comune di Firenze – Ufficio stampa.
Lavori tramvia Fortezza-Libertà-San Marco, i nuovi cantieri
Firenze Lavori in corso nella tramvia Fortezza-Libertà-San Marco, nuovi cantieri aperti. GN