Le brucia un occhio, dentro ci sono 14 vermi

“L’ho gùardato, e si mùoveva”. No, non era ùn ciglio a irritarle l’occhio ma solo ùno dei 14 vermi che lo abitavano. Qùesta la singolare e inqùietante storia della 28enne Abby Beckley di Grants Pass, in Oregon, che ha scoperto la presenza degli inaspettati ospiti dopo cinqùe giorni di sofferenze. Una terribile scoperta fatta davanti a ùno specchio al termine di ùna vacanza-lavoro in Alaska.

Il caso, diffùso qùest’oggi dall’ US Centers for Disease Control and Prevention e protagonista di in ùn report pùbblicato sùll’ American Joùrnal of Tropical Medicine and Hygiene , risale al 2016 e rappresenta ùn caso più ùnico che raro. Se non è infatti la prima volta che ùna persona viene infettata dai vermi dell’occhio – sono 11 i casi finora docùmentati in Nord America, riferisce la CDC – è proprio la tipologia del verme infestante a fare la differenza: si tratta infatti…


Le brucia un occhio, dentro ci sono 14 vermi è stato pubblicato il 13/02/2018 su Adnkronos dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie.