Elbano Gasparri premiato da Istituzione Cavalieri di Santo Stefano – Tirreno Elba News

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Da ELBAPRESS

Il nostro concittadino Carlo Gasparri, nei giorni scorsi è stato premiato a Pisa dall’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, nella splendida sede del Palazzo dei 12, con il prestigioso riconoscimento, Una Vita dedicata al Mare. Si tratta di un premio di altissimo valore tecnico, istituzionale e scientifico, che viene riconosciuto tutti gli anni dopo un approfondita analisi sui meriti della persona e la qualità dell’ impegno profuso .

L’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, è un organo dello Stato, fondato da Cosimo De Medici nel 1500, con una storia molto importante in ambito militare, morale ed economico. Nel CDA sono presenti i vertici del Ministero della Difesa , della Marina Mercantile , della Marina Militare, della Lega Navale e delle più importanti Istituzioni locali.

Lo straordinario curriculum di Carlo Gasparri , che non si aspettava questa onorificenza , è stato valutato in ogni dettaglio , compreso il suo attuale impegno nella Commissione Ambiente della Fondazione Isola d’Elba Onlus.

Il Premio ha 40 anni di vita ed è molto prestigioso, basta pensare che lo scorso anno il vincitore è stato il Capo di Stato Maggiore della difesa,Cavo Dragone.

I Cavalieri di Santo Stefano per tradizione operano in modo riservato, ma il premio è quanto di più importante possa esistere nell’ ambito della marineria italiana.

L’elbano Gasparri premiato dall’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano – Tirreno Elba News

Tutte le Notizie


Pisa Elbano Gasparri premiato da Istituzione Cavalieri di Santo Stefano - Tirreno Elba News GN

Exit mobile version