Attualitá

Libano, il premier Conte in visita a Beirut

Libano, il premier Conte in visita a Beirut 

ROMA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parte questa sera per il Libano, una visita delicata in un momento ancora drammatico per il paese arabo. Dopo l’esplosione al porto del 4 agosto, molti paesi hanno inviato aiuti e sostegno al Libano, innanzitutto per fronteggiare la vera e propria calamità umanitaria che ha colpito il paese. Conte incontrerà il Presidente della Repubblica, il generale cristiano. Michel Aoun, alleato del movimento sciita Hezbollah. Poi vedrà il presidente dell’Assemblea Nazionale, lo scita Nabih Berri, capo dell’altro partito sciita “Amal”, e ancora vedrà il premier uscente, Hassan Diab, e il nuovo premier Mustafa Adib.

Il premier visiterà poi il luogo dell’esplosione al porto, farà una visita alla nave della Marina Militare italiana “San Giusto”, e inoltre visiterà l’ospedale militare italiano da campo, schierato da pochi giorni all’Università Libanese.

rep


Commento

Fouad Makhzoumi: per un Libano che torni a vivere

Uno dei principali problemi per la popolazione libanese in queste settimane è stato il fatto che tutti gli ospedali di Beirut erano già sopraffatti dall’emergenza coronavirus e soprattutto dalla crisi economica che ha messo in ginocchio le famiglie libanesi e le finanze dei vari ospedali.

Il Libano in cui Conte farà i suoi passi attraversa una crisi tripla: al Covid si assommano la…

seguiciguarda la notizia da originale
Tags
Show More
Close