Firenze

Liceo “Lorenzini”: incontro a Firenze col presidente Giani

This content has been archived. It may no longer be relevant

#firenze

Si è parlato del futuro del liceo “Lorenzini” nell’incontro che c’è stato tra il consulente regionale del Pd Marco Niccolai (foto) e il presidente della Regione Eugenio Giani. All’incontro ha partecipato pure il presidente della provincia Luca Marmo. “Nei giorni passati – ha spiegato Niccolai – , insieme al Presidente della Provincia Luca Marmo, ho incontrato il Presidente Giani rispetto alla seria situazione che si è determinata rispetto al futuro degli studenti che non potranno rientrare nella ex centrale dell’istituto.

Le Regioni non hanno, in Italia, competenze e responsabilità dirette in materia di edilizia scolastica: dovremo dunque individuare le strade più efficaci in questo difficile contesto per poter supportare la Provincia.

Voglio ringraziare il Presidente Giani per aver accolto subito la nostra richiesta di incontro e per aver dato disponibilità ad approfondire velocemente le possibili modalità di intervento a supporto della Provincia nell’attuale quadro normativo e finanziario. È il lavoro che stiamo facendo e che faremo in questi giorni”.


VEGN2395->> 2022-07-05 09:16:00