Sport

Livorno, il nuovo allenatore è Collacchioni. In attacco c’è Rodriguez

This content has been archived. It may no longer be relevant

#sport

Livorno 12 luglio 2022 – Due acquisti in una sola giornata per l’US Livorno che dopo aver annunciato il terzino Mattia Lucarelli completano il tridente d’attacco con l’arrivo di Samon Reider Rodriguez, attaccante di peso che per anni ha orbitato tra Serie D e Serie C.

L’attaccante cubano classe 1988 era tra i giovani più promettenti in circolazione intorno alla metà dei primi anni duemila a tal punto da attirare l’attenzione della Juventus che lo volle nelle sue trafile. Per lui c’è stato spazio tra serie C e serie D, oltre a una piccola parentesi nella Serie A portoghese all’Olahanense, dove però non ha mai dimenticato le sue qualità con la palla tra i piedi e il suo senso del gol. La società amaranto aveva già annunciato un coming soon con inequivocabili immagini che ricordavano Cuba, luogo di nascita di Samon Rodriguez.

Una bottiglia di rum, una chitarra Thomann Tres Cubano, un sigaro e un cocktail, tutto accompagnato dall’iconica frase Hasta la victoria siempre. Dopo pochi minuti, il comunicato ufficiale che sanciva l’arrivo dell’attaccante: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Samon Reider Rodríguez, classe 1988, nato a Guantánamo (Cuba) e cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Rodríguez ha giocato a lungo tra serie C e D con le maglie di Cecina, Poggibonsi, Alessandria, Pergolettese, Bassano, Casale, Matera, Seravezza, Reggiana, Audace Cerignola, Casarano e Lavello. Per lui anche un’esperienza all’Olhanense, in Portogallo, nel 2019”.

Il Livorno poi ha annunciato anche il nuovo allenatore.

 » 


VEGN->> 2022-07-12 20:06:05